Ciao!
Ecco qui il risultato:
.JPG)
.JPG)
.JPG)
Tutto è comimciato dalla necessità di far convivere 4 hard disk in un miditower, di aggiungere altre ventole per il raffreddamento e limitare il rumore...
2 HDD sono in raid 0 (dettaglio non necessario per il modding... è vero

), sono quelli sistemati sul fondo, ancorati alla struttura metallica tramite 2 aste di metallo, sono gli sportellini che coprono gli alloggiamenti delle schede pci per intenderci. Sono ventilati da 2 ventole 80x80 tachimetriche, fatte girare al minimo e sistemate davanti agli HDD.
Gli altri due HDD sono imbullonati al "soffitto" del case, tramite 4 aste di metallo, e son collocati proprio sopra il masterizzatore dvd. Davanti a loro ci sta una ventola 120x120 a led blu, tachimetrica e sempre al minimo di giri. Il dissipatore della cpu è un thermaltake silent 775, a cui ho affiancato una ventola 92x92 a led, tachimetrica e a basso rpm che espelle aria calda. L'alimentatore è un hiper hpu-4k580, tutto nero (l'ho dovuto sostituire perchè quello che avevo, un allied premier 450W nono reggeva la configurazione).
In origine il case era grigio, ma non m'ispirava. Poi l'ho colorato di rosso ma non m'ispirava nemmeno così, perciò mi son detto: xchè non foderarlo con il sughero che è pure un buon isolante acustico (oltre che termico, ma le temperature per fortuna non ne hanno risentito)? Ed ecco fatto. Più avanti credo di sostituire la paratia laterale con una in plexiglass, magari aggiungendo nel case qualche neon e sistemando un po' i vari cavi...
Ora il pc sembra un mobile
P.S.: dimenticavo, ho aggiunto un'altra ventola led blu tachimetrica 80x80 (rpm bassi)davanti agli slot pci, in maniera tale da portare aria fresca anche alla scheda video