Ciao,
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Ciao,
dunque dici che nonostante l'adattatore moddato linkato da Sinclair non si risolve nulla?
tra l'altro ho letto un po di articoli in giro e mi è sorto un dubbio ovvero: realizzando l'adattatore col condensatore si presuppone che il vcr trasmetta la luminanza e crominanza nei pin 15 e 20 della scart, però mi chiedo tali segnali sono effettivamente trasmessi dal vcr con la scart anche non avendo l'uscita s-video?
se così fosse il problemi sarebbero risolti 
|
in effetti e' come dici tu, purtroppo in molti VCR economici manca proprio tutta la circuiteria interna atta a gestire questo tipo di segnale che di norma, se presente, viene gestita da una uscita a Mini-DIN (classico spinottino S-Video); quindi bisognerebbe vedere se effettivamente e' presente il segnale sui due pin, basta anche un esame visivo: se sullo stampato arrivano le piste e c'e' 'qualche cosa' di collegato allora si ha qualche speranza nel fare la modifica di Sinclar altrimenti non c'e' speranza
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
P.S. in un altro post MiVida mi ha consigliato a proposito dell'advc110 l'acquisto dell'alimentatore anche a seguito di tuoi suggerimenti... che mi dici in proposito? grazie 
|
si e' vero, mi e' capitato un bel guaio, ma fortunatamente risolto alla grande; in pratica tenni acceso per molto tempo il Box che, avendo una bella circuiteria inclusa una ventola, necessita di +5v e 3Ampere, sforzava moltissimo il suo alimentatore facendolo diventare un fornellino, ma io mica me ne ero reso conto ! ad un tratto sento un botto e una forte puzza di bruciato: era esploso !!
c'erano i due mosfet praticamente aperti in due, piu' mezzo stampato bruciacchiato, io penso che sia stato un alimentatore sottodimensionato per cui ho avvertito subito MiVida di controllare se il suo scaldava cosi' tanto, renditi conto che non lo potevi toccare tanto che era caldo; comunque poi comprai un alimentatore per pc portatile da +5 volt e 5ampere e ora non ho problemi
controlla tu stesso se scalda, ma se non ricordo male il 110 non ha la ventola e la circuiteria complessa del 300 per cui dovrebbe bastare l'originale
ciao,
maurizio