View Single Post
Old 13-01-2006, 21:37   #13624
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76
Ciao killer...
solitamente considero prima di tutto la mia incapacità come fattore determinante e solo successivamente inizio a pensare ad un qualsiasi guasto hardware.
Dopo questa doverosa premessa...

Sul primo punto, sono sincero: non ho ancora isolato le due memorie per vedere se una di questa ha qualche problema. Può essere. Il fatto che siano nuove non esclude certo il problema.

Sul secondo: come dicevo in un post precedente, in sincrono a 280 1T con Memtest non ci sono errori. Sappiamo che questo non vuol dire niente (in ambiente Windows è tutta un'altra storia) e quindi, come dici tu, potrebbe essere il controller della memoria nel processore.

Per il terzo: non saprei, di prove non è ho fatte poche... Fatto sta che con command rate a 1T (indipendente da voltaggio e latenze sia in BIOS che con A64 Tweaker) non c'è verso di superare i 249 MHz. Anche un solo MHz in più provoca errori in SuperPi (e qui ritorniamo alla tua seconda osservazione).
Settando a 2T si raggiungono le frequenze menzionate prima, ossia 270MHz.
Il BIOS che sto usando è 1.c3 Mod TCCD Edition.

Proverò ad utilizzare una memoria per volta e vedremo.

Grazie.
Gli errori al S.Pi dipendono il + delle volte dal Procio Domanda a Samurri Hai provato tenendo il Procio basso (tipo 1,8/2Ghz) e salire con le sole RAM? cmq ti consiglio prima di provare un Banco alla volta Gia è capitato che uno salisse + dell'altro castrando entrambi
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso