View Single Post
Old 13-01-2006, 14:53   #178
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da mspr
Sarà come dici tu ma se vuoi ti mando la copia di un bonifico fatto meno di 15 giorni fa... pagato allo sportello 5 EURO !
Il bonifico era su altra banca italiana, non internazionale... per un bonifico internazionale ho pagato ben 20 Euro...
Minacciarli ?
Mmmm... cosa fai chiudi e apri conti ogni 2 giorni ?
Se un negoziante per te é caro, che fai, continui a comprare li o cerchi qualcosa di migliore?
Se ti dico che un bonifico possono fartelo pagare meno di 5 euro, se non contratti col direttore possono fartelo pagare quanto vogliono.
Per un bonifico intracee una direttiva impone di farlo pagare quanto un bonifico nazionale. Se non ti impunti possono fare quel che vogliono.

Punto.

L' unico modo che abbiamo per farci rispettare é contrattare ed eventualmente chiudere il rapporto. non ce ne sono altri.
Per fortuna, almeno tra le banche, possiamo scegliere.

Quote:
Le banche guadagnano parecchio sui conti correnti specie quando il correntista ha il conto che oscilla tra pochi euro e il loro "rosso" = interessi
A parte che parli per sentito dire, quello che é il rosso é nient' altro che un' apertura di credito.

Ora, te lo dico a logica e non servono conoscenze di finanza, meglio un' impresa sicura che sta costantemente sotto di 40.000 euro o un impiegato che un mese é sotto di 300 euro e il mese dopo é sopra di 20 euro? Con chi guadagnerà di più secondo te?

E poi non fai altro che confermare la cosa: le banche non guadagnano con chi porta soldi ma con chi li chiede.

Quote:
Le garanzie che ho dato io non mi sembravano molte...
Ho il conto presso di loro...
Hanno i miei dati anagrafici...
Quando ho chiesto e ottenuto la carta di credito non avevo impiego...
Nessuno ha dovuto garantire per me...
Ho chiesto la carta urgentemente perchè mi serviva per usarla all'estero in un viaggio e mi è stata data in 7 giorni... nei quali non ho ricevuto telefonate a casa... non hanno fatto controlli su conti bancari perchè avevo solo il loro...

Conto attivo in 1 giorno per operazioni allo sportello...
Bancomat non ricordo ma quasi subito... carta di credito che ho chiesto a conto aperto da un po' rilasciata in 7 giorni...
La carta di debito (bancomat) ti é stata data infatti subito, perché danni non ne potevi fare con quella.
La carta di credito te l' hanno data come dici a conto aperto da un pò quindi ti conoscevano.
Molto conta sapere chi sei, dove stai, che famiglia é la tua (infatti 1 giorno per le operazioni vuol dire poter fare qualche controllo).
Non consegnando strumenti di credito (carte o assegni) e permettendo solo operazioni da sportello la loro tutela era sufficiente.

Quote:

Tipo luce, gas, telefono... ?
No
é una delle cose che aiuta per avere strumenti di CREDITO.

Quote:
Nessuno ha garantito per me...
E la banca per inciso non è piccola... copre una buona utenza e fa parte di una grande catena...
Il fatto che sia grande o piccola conta relativamente. Un controllo minimo alla centrale rischi viene fatto comunque.
Oltretutto non avendo strumenti di credito subito disponibili il rischio é minimo.

I controlli, non ti preoccupare, li fanno a tutti, certo non telefonano a casa. Fa parte delle precauzioni contro il riciclaggio, non solo per una questione di scoperto.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1