View Single Post
Old 13-01-2006, 10:16   #17
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
E come lo testi poi il codice se non hai un MAC ?!?
Con un qualsiasi emulatore virtuale. Laddove vado incontro a un bug, uso un cross debugger per effettuare un back-trace e isolare la funzione incriminata. Tra le altre cose, la maggiorparte delle applicazioni MAC sono scritte in Objective-C, il cui compilatore, tra l'altro, è disponibile pure sotto Linux. Cosa possibilissima su tutte le piattaforme e architetture. Non vedo perchè non debba essere vero su MAC. Probabilmente MacOS-X dovrebbe girare su VMWare... Si deve vedere se VMWare sia autorizzata da Apple a scrivere un layer per le sue macchine virtuali compatibile con Mac OS X (ma ho i miei dubbi). E' questo che critico di Apple. I Macintoshiani dicono che è stupido spendere ingenti quantità di denaro per un MAC se potesse fare le cose di un PC. Io dico che è stupido spendere piu' soldi per un PC che non può fare le cose dei PC

Chiaramente il mio discorso non si applica se il codice applicativo usa librerie mac only (come ad esempio Carbon) o routine di sistema come chiamate ioctl() e via discorrendo. Ma per codice applicativo general purpose la cosa è fattibilissima.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1