Quote:
|
Originariamente inviato da Masterminator
allora adesso ho comprato un Ap dlink 900AP+ che metterò fuori con l'antenna esterna (ho speso poco 29€ ma bastava) poi ho comprato due powerlink e mi sono portato il segnale in camera. Ora ho attaccato il mio fisso e sto navigando bene. Il prossimo passo è comprare un router wifi da mettere in camera per diffondere in wifi il segnale adsl, fare da print server, e switch.
Il mio preferito al momento è l'asus wl500G dovrei trovarlo sui 90€ 100€. direi che ormai ci siamo
|
L'idea è buona.
il 900 si puo modificare per migliorare la trasmissione. Questi access point hanno una antenna esterna per la trasmissione ed una antenna interna per la ricezione. Si deve smontare il diversity interno per escludere definitivamente l'antenna interna ed utilizzare cosi l'antenna esterna per il Tx e Rx. Poi si può montare un firmware opportunamente modifcato per raggiungere quasi 20db di guadagno contro i suoi 15db di origine.
Io ha casa o modificato il mio impianto:
un dsl 604 che è un router,accespoint e swicth tutto in uno o tolto l'antenna in dotazione e ci ho collegato uno sdoppiatore di antenna, poi o collegato un'antenna esterna a pannello da 10db e una interna omnidirezionale da 10db, cosi ho la banda wi-fi in casa e la banda condivisa con il mio amico a 600mt.
Poi il print server l'ho collegato in una delle 4 porte ethernet del 604, le altre tre sono collegate hai miei tre pc.