Quote:
|
Originariamente inviato da sciumaker
Allora la banda max era di 14mbit ma utilizzandoli in due piani diversi degrada parecchio arrivo a circa 4mbit cmq più che sufficienti per condividere l'adsl.
In pratica una presa l'attacchi a un router o a un pc che fa da server
e le altre ai pc client in genere non c'è bisogno neanche di driver (si appoggia tutto sulla configurazione della lan esistente e come se fossero delle semplici prolunghe dei cavi lan) oppure se si vuole utilizzare la cifratura del traffico ci sono utiliti apposite incluse. Il contatore cmq dovrebbe fare di per se da "firewall" impedendo ai vicini di poter utilizzare con le stesse apparecchiature la tua rete. se non sbaglio avevo visto su questo forum una discussione abbastanza dettagliata se vuoi avere maggiori info.
dai un occhiata qui
http://www.devolo.it/it_IT/produkte/...lanhs_eth.html
ci sono anche i prezzi
|
anch io dovrei mettere tra 2 piani diversi , quindi probabilmente 4 mbit ... si, quello che pensavo proprio!
si quella discussione sarebbe comoda da leggere..
e cmq penso sia meno costoso che chiamare un elettricista e far sbucare a destra e manca... no?? chi ha fatto una rete via cavo, tra 2 piani diversi e in almeno 3/4 stanze, puo dirmi quanto ha speso? almeno si vede subito il raffronto
per i vicini nn ho problemi, dubito che sappiano delle mie intenzioni ... e penso che a malapena sappiano cosa sia una rete LAN
altrimenti avrei trovato penne wireless a 16 euro l una, Usb ..

+ un router con accesso wireless a 60 euro della Dmail... devo vedere se son compatibil tra loro.
uno dice Wireless Wi-Fi USB LAN card 54M 802.11g , il router invece ccess Point e Router wireless conforme allo standard IEEE 802.11g .
quindi la banda è di 54, che , mettiamo tra i piani, scenda a 4/5 ? mi basterebbe.. lo metto vicino al pc e gli altri si collegano nel momento del bisogno .. nn è male
in effetti con 100 euro compro router e 2 attacchi ... poi tanto il mio pc lo collego diretto con il cavo LAN ..