Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
Ciao,
nella speranza di abbassare il rumore emesso dal mio pc ho disabilitato la ventola posteriore del case e per monitorare meglio le temperature ho installato speedfan. La sorpresa č arrivata quando ho letto che gli hd viaggiavano a oltre 45° e in particolare che il Maxtor ata da 60g segna picchi oltre i 50. Siccome credo che il problema non sia da poco vorrei risolverlo tentando una diversa disposizione degli hd che, allo stato attuale, si trovano uno sopra l'altro (a pochi mm di distanza). E' possibile quindi che sia il primo a riscaldare il secondo. Il problema č che nel mio case non sembra possibile sistemare l'hd in modo diverso dal momento che nel secondo slot da 3,5 pollici sopra il lettore floppy non entra se non con grossi sforzi.
In alternativa mi consigliate una ventola da porre in prossimitā degli hd che sia il meno rumorosa possibile?
Grazie e ciao...
...
|
I Maxtor scaldano parecchio (FORSE Ecco perche ultimamente se ne stanno rompendo molti in particolare SATA da 160 ....) poi anche io avevo le tue stesse temp. ma ho comprato le ventoline da mettere sotto e mi stanno a 28 gradi .....

!!! Se non hai spazio č un problema con due Hd attaccati la situazione č un po critica .... comunque esistono delle ventole frontali all'HD ... forse quelle ti vanno bene !!! Altrimenti ti tocchera cambiare CASE .....