View Single Post
Old 12-01-2006, 15:44   #279
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
Se vuoi fare un case silenzioso hai bisogno anche di un regolatore di tensione per le ventole... Se non ce lo hai già ti consiglio il sunbeam rheobus che è uno dei pochi se non l'unico che permette di regolare da ZERO (cosi' hai ventola ferma senza che tenti di muoversi) a 11,8-9 reali misurati con tester. Se ti interessa leggere una rece sempre sul mio sito.
Per togliere il supporto HD ed ali non ci dovrebbe volere molto e guadagni sicuramente un po' di spazio. Le ventole da 80 montate sul case e fornite insieme ad esso (se ci sono) se non sono regolate fanno un rumore insopportabile.
La ventola da 120 Aerocool (quella che io ho sul retro) non ha una portata eccelsa ma fa il suo dovere.
La ventola che io ho davanti è una Thermaltake recuperata da un'altro pezzo che avevo in "magazzino". L'ho messa in alto perchè cosi' spara aria sul chipset che essendo un nf4 scalda come un fornetto, ma tu a seconda della mobo che hai puoi scegliere di fare diversamente.
Se notate ci sono due paratie frontali per il supporto di drive da 3,5" perchè uno mi è arrivato direttamente da Aerocool su mia richiesta.
Non ho ancora avuto il tempo di mettere "in tinta" i due drive cd e dvd ma lo faro' al piu' presto.
Comunque le ventole silenziose migliori non sono ne' a led ne' luminose comunque. Se cerchi solo silenziosità fai bene a puntare a ventole normali. Se cerchi anche estetica allora ci vanno quelle luminose e solitamente regolandole non hai problemi enormi ma ovviamente faranno una luce piu' fievole...
Grazie Dr. Halo ho letto la recensione ma io credo che per me come pc silenzioso basti avere le ventole giuste a velocita costante mase vedi qualche post fa le ventole che ho comprato sono un ottimo compromesso cfm/db......... ottime, ma il dilemma gordiano nasce da un punto che ancora non è risolto e non so se sia risolvibile, perche (spero c he tu mi dia una mano):

> se il bay esce con una da 120 e tre da 80, le tre da 80 le ho ma dovrei comprarne due da 120 e so gia quali (ormai che faccio la spesa la faccio e
basta )

> se esce con due da 120 solo le devo comprare da 120 e metto le mie da 80....

Ma io come faccio a saperlo in anticipo dato che quando ordino il case ordino tutto il resto??????