quarda, io non credo che serva "per forza" trovare "innovazioni": basta solo curarle bene queste cose, perchè attualmente non sono affatto trattate a dovere secondo me
io voglio travarmici DENTRO al gioco, voglio dei personaggi con una PERSONALITA'
non mi interessa se sono fatti da 8 miliardi di poligoni, anche un cubo rotante diventa una figata se ti racconta barzellette
immaginatevi un gioco come quake 4, ma dove mentre andate in giro con un vostro amico quello ogni tanto fa qualche battuta sadica tipo appena ha sventrato la testa a un mostro lo guarda e dice "mmm... serve una magnesia?

"
ok è un esempio demente ...immaginate un buon doppiaggio, sono cose stupide, idiote, ma che contribuiscono ENORMEMENTE al coinvolgimento del giocatore, che ti fanno credere che c'è veramente qualcuno e quell'ammasso di poligoni non è solo un insieme di algoritmi
è su QUESTO che s deve puntare: sono un insieme di sfumature, e non è facile, ma sono cose fondamentali
insomma ricordatevi Minsc di BG2, ricordate i battibecchi che faceva con gli altri membri del gruppo...: erano 4 pixel in croce, ma quei 4 pixel sono secondo me il personaggio più caratteristico mai realizzato in un VG
mira agli occhi boo, mira agli occhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii