Quote:
|
Originariamente inviato da Prezioso
qui quello non informato sei proprio tu...non certo io......
i giochi da te menzionati non hanno supporto X-ram.....ma SEMPLICEMENTE ci sono patch(per fear e quake....e anche per doom3 se non sbaglio) che ti permettono di sfruttare le 128 voci possibili con un chip x-fi.....invece dei 'normali' 64 di un'audigy.....
battlefield già di suo può sopportare 128 voci abilitando x-fi come scheda audio nelle impostazioni.....
queste patch danno solo il beneficio della qualità 128vs64,quindi supporto x-fi NO X-RAM.....GIOCHI OTTIMIZZATI,FATTI APPOSTA per la X-ram non ne sono ancora usciti!!!!
informati BENE....l'unico uscito in beta è come detto unreal.....
|
Allora, facciamo come con i bambini, ai quali bisogna spiegare proprio tutto:
http://www.soundblaster.com/gaming/quake4/welcome.asp
.....riquadro verde a destra, sezione X-RAM:
"x-ram is fully enabled by Quake 4 and is used continuosly in the game. Gaming audio can therefore be decoded and stored within the x-ram for faster access. You can see how much x-ram is loaded by using the Quake 4 console and typing: "listsounds"
non conosci l'inglese?? Pronti:
"L'x-ram è PIENAMENTE ABILITATA (FULLY ENABLED) da Quake 4 ed è continuamente utilizzata durante il gioco. L'audio può essere decodificato e memorizzato nella x-ram per un accesso più veloce. Si può verificare quanta x-ram è caricata utilizzando la console di Quake 4 e digitando: "listsounds"
....hai ancora lo spudorato coraggio di dire che di giochi programmati per la x-ram non ne sono ancora usciti?? Quale patch, scusa??

.....mmmm.....ho l'impressione che sia tu che ti devi informare BENE...
Quote:
|
con x-fi con x-ram 128 voci si hanno gli stessi fotogrammi di una x-fi a 64 voci....abilitando le 128 anche con la x-fi tradizionale si perdono fotogrammi.....
|
sì, si perdono, anche io concordo......però dove sta scritto che se ne perdono 20?!?!? Nemmeno la Creative (nota per "pompare" le informazioni) ha il coraggio di pubblicizzare un numero tanto azzardato.....
Quote:
|
e poi non ci vuole tanto a capire che la memoria on-board è migliore.....anche se più lenta...la x-fi carica i suoi dati sulla memoria e se li gestisce da sola...senza andare in ram o hd......
|
Ho mai affermato il contrario? Ti ho detto nel mio post precedente che davo un vantaggio, a parità di sistema e di qualità audio, di 5fps alla Fatality rispetto alla Music. Ieri ho esemplificato il tuo pensiero: "...prendo un sistema, monto la X-FI Music, faccio un timedemo a Quake4 (o qualsiasi futuro gioco programmato per la x-ram) e mi dà (invento) 50fps di media, smonto la Music, monto la X-FI Fatality, faccio il timedemo e mi da 70fps di media.....". Questo tu sostieni, giusto?
.....aaaaaahhhh......ma tu a questo non hai voluto controbattere perchè ho esplicitamente chiarito a tutti cosa tu intendessi (il guadagno di 20fps!!) e nemmeno tu hai avuto più il coraggio di sostenere la tua tesi, glissando abilmente!
Quote:
ritornando al discorso schede video.....che è molto simile......al giorno d'oggi una scheda con 128mb di ram fa partire il 99% dei giochi.....che senso ha comprare una con 256?forse farà 1/2 fotogrammi in più.....ORA......ma appena ci saranno giochi che avranno migliori texture(nel caso della x-fi migliori file sonori)se non si ha spazio sulla scheda i dati andranno nella ram.....o hd....quindi le prestazioni peggiorano.....anche se le ram ora sono ddr2 667.....ma sempre più passaggi fanno i dati.....
stessissimo discorso per i processori dual core......che se ne fa un utente 'medio'? ora nulla.....ma sicuramente appena usciranno giochi e programmi PROGRAMMATI apposta per due core ci saranno grandi vantaggi......già ora con le prime patch e driver un x2 sta alla pari di un FX single core da sempre IMBATTUTO nei game dato che sono applicazioni single task......
date tempo al tempo......di certo non sono buttati quei 100€(che poi sono 50 xkè il frontalino può sempre servire....come detto chi gioca HA BISOGNO del frontalino per collegare microfono e cuffie insieme).....tantovale prepararsi al futuro...tra l'altro secondo me imminente......com detto MILIARDI DI VOLTE creative ha cacciato eax4 e 5.....e verranno SUBITO sfruttate nei giochi di prossima generazione.....così anche la x-ram......
con questo chiudo perchè non mi va di fare sempre gli stessi discorsi......non vi va di spendere 100€ per un qualcosa che sarà sfruttato in futuro? ok....non spendeteli....stesso discorso però valeva anni fa con le eax......tutti i giochi 2.1...ma poi per magia tutti eax1...2...3....e così via......e siamo già arrivati a 4 ed è appena uscita la x-fi.
|
...tutto questo merita solo 3 lettere:
LOL
Ciauz! (ah...vai a spulciare per bene tra le info di BF2, perchè se ti sei informato BENE come con Quake 4, mi sa che hai da imparare qualcos'altro...

)