View Single Post
Old 11-01-2006, 15:51   #83
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton
Ottimissime spiegazione NvidisMen,ho letto subito le dritte per l'overclock....
volevo solo chiedere una cosetta.
Ho aumentato la prima volta solo la frequenza senza diminuire il moltiplicatore,sono arrivato a 225 e il pc non si avviava più ho fatto un superpi a 220 con e mi ha dato 34s ad 1M.
Poi ho messo le ram a 800 e non 600 ,quindi avrei messo il moltiplicatore a 4x giusto?....ho fatto un po' di tentativi e sono arrivato a 245 e il processore segnava 2695.Ho eseguito superpi da 1M ed è andato ho fatto superpi da 8M ed è andato ma la temp del processore era a 62°......
Secondo te con questi pochi dati,mettendo un dissipatore decente e magari un una piccola variazione di voltaggio posso salire ancora?......
cambiano le prestazione tra moltiplicatore 800 e 600 (4x e 3x)...????
Sicuramente con un dissipatore migliore di quello fornito da AMD otterrai ben altri risultati. Io con il mio Arctic Freezer 64 mi trovo molto bene sia per la silenziosità che per le prestazioni. Considera che pur avendo un Athlon X2 overcloccato al suo limite il dissipatore rimane appena tiepido....
Il bus HT nei processori AMD lavora, in specifica, a 1000mhz (5x200mhz), quindi quando hai overcloccato il bus a 245mhz lo hai fatto lavorare (con impostazione a 800mhz quindi 4x) a 980mhz (=245mhz*4). Ti consiglio di non superare la soglia dei 1000mhz per avere un sistema stabile.
Ciao.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso