View Single Post
Old 11-01-2006, 08:45   #2288
stilelibero766
Member

L'Avatar di stilelibero766

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti ragazzi, posto questo messaggio per chiedere aiuto, sperando che qualcuno riesca a porre rimedio a questo mio inrisolvibile problema.
Ormai ho perso le speranze e l'unica soluzione valida che mi viene in mente e lanciare la MOBO dalla finestra.

La mia configurazione è questa.
AMD Athlon 64 4000+
MSI K8N DIAMOND
4 x512 Kingston PC3200
HD MAXTOR 160 gb.

Dopo aver montato tutto con molta cura ed attenzione ho provato ad installare il sistema operativo.
Windows XP Home Editione SP2 (naturalmente ORIGINALE)
Bene, all'inizio dell'installazione sembra che vada tutto bene, solo che dopo aver sistemato l'ora e la data ed aver scelto la configurazione TCP/IP classica non personalizzata (dovrei essere a circa 23 minuti dalla fine), l'installazione si pianta con questo errore:

ALCUNI DEI FILE CONTENUTI NEL CD DI WINDOWS XP HOME EDITION SERVICE PACK2 SONO NECESSARI:

COPIA FILE DA:
D:\i386

Il file che non riesce a trovare dovrebbere essere cmprops.dll

Cmq non c'e' modo di cercarlo o andare avanti, annullo piu' volte la ricerca di altri file che mi dice di essere necessari, e l'istallazione arriva alla fine, naturalmente non va' a buon fine e mi trovo davanti un sistema operativo che fa' acqua da tutte le parti praticamente gli manca quasi tutto, e non riesco ad installare neanche i driver della MOBO perche' mi ritorna indietro un errore sul SERVER RPC .

Ho fatto tantissimi tentativi, sostituendo le ram, provando con un solo banco, cambiando il lettore DVD/CD, levando la scheda grafica. Alla fine ho pensato che fosse il MAXTOR il problema. Ho provato allora con un SAMSUNG IDE da 200gb ma mi ritorna indietro sempre il solito problema. Ho provato con altri dischi di windows sempre originale sia PROFESSIONAL che un altro Home Edition, ma sempre il solito errore.
Alla fine ho provato anche a cambiare processore ma il problema rimane.
Naturalmente ho aggiornato anche il BIOS con il live update e messo tutto default, ma niente.
Quindi credo che sia una questione di MOBO.

Qualcuno ha dei consigli da darmi??? Che fare?
Sono davvero in panne
stilelibero766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso