Quote:
Originariamente inviato da killer978
Hai visto l'ultimo nato? He he ormai tutto Dual Core anche x Gamers
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1414/index.html
Athlon 64 FX60: dual core per i gamers
Si vede benissimo come ormai anche nei giochi sia meglio un secondo Core! guardate gli X2 a parità di freq stracciano i Single Core in tutto ormai!
Trovo stupido spendere 350€ x un Opty single core! ma sarò strano io BO 
|
Capirai... se uno gioca non vede alcuna differenza tra single e dual core per il semplice fatto che il processore a questi livelli conta solo a framerate elevatissimi (> 100), quindi dove la giocabilità è garantita in ogni caso.
Fare 155 frame, anzichè anche 145 non mi cambia un cazzo (mentre in entrambi i casi a framerare under 100 registri lo stesso framerate nelle stesse occasioni).
Mi spiego con una tabellina:
SINGLE | DUAL
FPS in situazioni pesanti (sopra un certo livello di CPU conta solo la GPU):
30 | 30
FPS in situazioni medie (sopra un certo livello di CPU conta solo la GPU):
60 | 60-61 (forse)
FPS situazioni leggere (dove anche sopra un certo livello la CPU si sente):
120 | 125-127
Poi è normale che i framerate MEDI cambino a favore dei dual core, perchè nelle situazioni leggere vanno meglio, ma la giocabilità non cambia affatto.
Poi ti do ragione al 100% se uno fa video editing\encoding\decoding, in cui tra single e dual le cose cambiano radicalmente.
Ti do ragione inoltre anche quando dici che non spenderesti mai 350 euro per un single core in ogni caso... visto che con la stessa cifra prenderesti un Dual, ma io per esempio voglio spendere una cifra ~200 euro per l'upgrade del processore e aggiungere 140 euro sapendo quello che faccio io non mi pare il caso

.