Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Le mobo da me citate sono tutte compatibili con gli Opteron 1** dual core, e la "nostra" Asus non è nella lista. Anche la stessa AMD non la include nelle mobo compatibili con AMD64 X2; addirittura se si cerca una mobo compatibile con Opteron viene citata solo la Tyan K8E. Se date un'occhiata ai vari forum risulta che CPU Opteron hanno parametri più restrittivi per la stabilità ed anche margini di overcloccabilità, per chi è interessato, decisamente superiori. La stessa DFI, da me contattata, pur asserendo che le NF Ultra sono compatibili, non ne garantisce il supporto per gli Opteron. Per quanto riguarda il Thermalrigth XP-120 l'ho testato in parallelo con l'SI-120 che è stato rilasciato proprio per sostituirlo. A parità di prestazioni ho scelto quest'ultimo perché meno invasivo sulla mobo. Ciò non toglie comunque che anche il XP-120 si installa perfettamente sulla mobo. C'è da dire che le possibilità di montaggio sono solo in due sensi: con la parte lunga verso l'alim. o verso la VGA; in entrambi i casi questi 2 dissip sono talmente grandi che raffreddano molto bene anche le heat-pipe della mobo (in special modo il SI-120 che non ha le paratie laterali). Per quanto riguarda le G.Skill 2x1gb PC4000, io ho proprio quelle ram ma...... non posso dire che ho un sistema overclockabile; ma sicuramente non dipende dalle ram che ho visto in una recensione arrivare a 297MHz proprio sulla mobo Asus A8N SLI Premium.
Mauro
|
Scusa Mauro non avevo visto...
A quanto riesci ad arrivare con le g.skill?
Io con le mie Vitesta in dual channel non riesco a superare i 260 di fsb.
Byezzzzz.