Ciao!quindi non ipcop,ma ipfrog??beh immaginavo che potessero sorgere problemi di driver,ma credevo che con ipcop non fosse proprio possibile farlo funzionare anche da modem(diciamola cosi`)ma se mi dici che con ipfrog e` possibile non ci sono problemi,anche perche` il modem interno e` l'unica cosa che mi manca,e quando andro` a prenderlo cerchero` quello supportato perfettamente da linux,non ne prenderei uno a caso...il pensiero che ho fatto io e` che non ha senso montare un serverino che mi faccia esclusivamente da firewall,anche perche` ho solamente un pc per il momento,in futuro pensavo ad un portatile,ma per ora ne ho solo uno,rumoroso e che consuma,quindi per me e` indispensabile che il server che andro` a preparare sia silenzioso e che consumi poco,fare andare 24h su 24 con un modem ethernet non credo mi convenga(in termini di consumo) solo per un firewall...se invece lo metto a scaricare e lo uso come file server e` gia` un'altra cosa...anche perche` il mio caro d-link 300t dopo resiste per 12 ore(non capisco se sia lui owindows)dopo di che mi parte la connessione lan,si riavvia in pratica ma poi va da schifo e mi tocca riavviare...ad ogni modo cerchero` qualcosina in rete e vediamo se ne vengo a capo..
ti ringrazio molto!!
Ciao!