View Single Post
Old 21-04-2003, 21:29   #16
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4027
...Warbase....non ho detto a Elettra di comprare niente a priori(vedi mio post precedente)................le ho detto di cercare di capire la filosofia di approccio alla "manomissione" delle componenti di un Pc disponendo di un budget normale. (attendo notizie sui testi di cui parli...comunque prova a mettere un dito dietro alla Mb in corrispondenza della cpu e poi mi dici :o )
Quindi per Elettra ripeto, a piccoli passi, inizia a capire quali sono i componenti che generano calore toccandoli con le mani(non le mettere all'interno del box dell'alimentatore,...lì c'é il 220W !!!), e poniti come traguardo il doverli raffreddare. Come ti hanno già suggerito "lappa" il dissipatore a specchio...poi se nel case(oltre alla ventola da 8 cm dell'alimentatore che c'è di serie e che sputa fuori l'aria da dietro), non hai un'altra ventola...guarda i "giri" che fà quella che hai(anche dal bios) e.......comprane una simile(almeno facciamo contento qualcuno scherzo ovvio), e mettila a sputare aria dentro al case. Devi cercare di creare un "fiume immaginario"(flusso d'aria) che scorra all'interno del case, e che parte da una ventola e arriva all'altra toccando tutte le "località balneari"(componenti tipo cpu diski ecc).
Una persona con ancora un pò di senno dirà: "ma come posso con due sole ventole di cui una fissa(quella dell'ali).....creare un percorso che faccia questo?? Semplice non lo puoi fare senza modificare il case........e forse per te é presto...........................quindi ottimizza quello che hai(pensando anche hai cavi che funzionano da "dighe" per il flusso) e già dovresti essere in grado di abbassare le temp di qualche grado.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso