bene, provo a reinstallare tutto e vediamo se risolvo il problema delle ventole che restano accese con i bios recenti....ho deciso di riprovare perchč da due giorni il mulo e donkey mi vanno in errore random e si chiudono, mentre da ieri sera mi si č riavviato il pc giā 5 volte....strano, l'HW dovrebbe essere ok (spero), č da tre mesi che gira senza problemi....deve esserci qualche impiccio software da qualche parte, ho controllato virus e quant'altro ma nulla...quindi provo con il formattone e giā che ci sono provo a seguire le istruzioni che mi avete dato:
Installazione Raid0 :
Andate in questo link :
http://www.nforcershq.com/forum/nfo...64-vt61280.html
Scaricate i driver per il chispet , versione Asus 6.65 , dal link che e' contenuto nel thread .
Decomprimetelo , e' un file .zip , in una directory a vostra scelta , mi raccomando non lanciate l 'installazione .
Una volta decompresso andate nella directory IDE/WinXP/sataraid
Predete un floppy , formattatelo , e copiateci tutto il contenuto della cartella sataraid , questo floppy sara' quello che verra' utilizzato durante l' installazione di Windows .
Procedete all' installazione di Windows , con la solita operazione " premere F6 , ecc.."
Questa versione dei driver del Raid e' la 5.34 , compatibile , a differenza di quella contenuta nei driver 6.66 , versione 5.21 , con il nuovo bios del controller raid Nvidia , la 4.84 .
Dopo che avrete concluso l' installazione del sistema operativo , installate i driver del chispet che avete precedentemente scaricato , la versione Asus 6.65 , in quanto , per chi usa la Lan , sono equipaggiati di una versione dei driver Ethernet piu' aggiornata rispetto ai 6.66 , e risolvono anche il problema che molti hanno avuto con l' aggiornamento della rom della Lan , tanto che il mio router viaggia come una scheggia e non ho mai avuto alcun problema di file corrotti o di altra natura , oltre a questo , la versione del SmBus e' la stessa della versione 6.66 di Nvidia , poi , come sempre , non installate i driver IDE , vanno benissimo quelli di Windows e sopratutto non generano alcun problema .
solo un paio di domande....provo con il nuovo bios? il 1011 beta? mi sembra che vi trovate tutti bene esatto?
per i driver del chipset devo usare per forza i 6.65? se uso gli ultimi 6.70 rischio di ritrovarmi con i soliti problemi del ventolame che gira allo spegnimento e con il pc che non si spegne del tutto?