Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Io non so come fai a fare questi discorsi MIKeLezZ. La mobo con chip ATI, la A8R, è appena stata presentata e sarà disponibile con garanzia Italia solo tra 30gg; ed è già certificata per l'Opteron 1** come tutte le schede che ho citato. L'informatica, che deriva direttamente dalla matematica è una scienza esatta. Occupandomi di acquisti per una grande azienda di Informatica ho accesso a molti sistemi da testare. La certificazione per Opteron, specialmente nei paesi più avanzati è importantissima a livello di marketing perché tali CPU costituiscono l'ala nobile di AMD. Non è un caso che io con 2 mobo Asus identiche abbia avuto tanti problemi: basta fare un salto nei vari forum specialmente negli USA per sapere che molti brand hanno qualche remora a certificare le SLI per gli Opteron. In questo il customer care Asus mi è stato molto utile: le SLI hanno bisogno di un set di istruzioni e quindi di driver che non sono facili da mettere a punto con i bios complessi di sistemi sofisticati come quelli della Asus SLI Premium. La A8R è molto più semplice, meno veloce, meno complessa come sistemi on-board ed è stato facile ottenere la stabilità anche con gli Opteron. Lo scotto è un controller USB2.0 più lento ed un sistema in generale meno efficiente.
Mauro
|
Ho sempre saputo gli Opteron su 939 fossero degli A64 con un nome differente.
Quando uscirono nel mercato, nessuno aveva il BIOS aggiornato, CPU-Z non li riconosceva, le MB non erano certificate, eppure funzionavano senza problemi.
Non so che dirti, mi metti dubbi che non mi sarei mai fatto