View Single Post
Old 09-01-2006, 16:38   #237
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Io non so come fai a fare questi discorsi MIKeLezZ. La mobo con chip ATI, la A8R, è appena stata presentata e sarà disponibile con garanzia Italia solo tra 30gg; ed è già certificata per l'Opteron 1** come tutte le schede che ho citato. L'informatica, che deriva direttamente dalla matematica è una scienza esatta. Occupandomi di acquisti per una grande azienda di Informatica ho accesso a molti sistemi da testare. La certificazione per Opteron, specialmente nei paesi più avanzati è importantissima a livello di marketing perché tali CPU costituiscono l'ala nobile di AMD. Non è un caso che io con 2 mobo Asus identiche abbia avuto tanti problemi: basta fare un salto nei vari forum specialmente negli USA per sapere che molti brand hanno qualche remora a certificare le SLI per gli Opteron. In questo il customer care Asus mi è stato molto utile: le SLI hanno bisogno di un set di istruzioni e quindi di driver che non sono facili da mettere a punto con i bios complessi di sistemi sofisticati come quelli della Asus SLI Premium. La A8R è molto più semplice, meno veloce, meno complessa come sistemi on-board ed è stato facile ottenere la stabilità anche con gli Opteron. Lo scotto è un controller USB2.0 più lento ed un sistema in generale meno efficiente.
Mauro
Ho sempre saputo gli Opteron su 939 fossero degli A64 con un nome differente.
Quando uscirono nel mercato, nessuno aveva il BIOS aggiornato, CPU-Z non li riconosceva, le MB non erano certificate, eppure funzionavano senza problemi.
Non so che dirti, mi metti dubbi che non mi sarei mai fatto
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso