Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
Allora sbagli qualcosa. Nella scheda di rete del pc devi mettere un ip statico (es. 192.168.1.3) subnet 255.255.255.0 (viene in automatico) e gateway 192.168.1.1 (ip privato del router) e un dns (193.70.192.25). Nel router disabilita il dhcp e guarda lo scrrenshot. Ora devi navigare.
La porta 1755 la devi cambiare nel nat e nel mulo.
Solo se aggiorni al PE.10 puoi fare "ip nat session 5000" (come ho già scritto)
ma che vi frega del colore della spia!?!? comunque è tutto nella norma
Allora, fai come ti ho detto, poi riavvia il router e apri il mulo (già settato per la 1755) e nessun altro software p2p. Poi segui i soliti consigli che si danno per eMule: tanta carne sulla brace con tante fonti e aspetta 4 o 5 ore se non di più. In fondo se hai id alto, più di questo non possiamo far altro.
Saluti
|
Ciao! L'ip statico nel pc l'avevo già messo; ti ringrazio per il suggerimento sull'ip nat e per aver dato, con tanta pazienza, una bella sistemata al forum!Ringrazio anche evildark per la dritta sulle connesssioni massime di xp!
Alla fine il problema l'ho risolto definitivamente inserendo la porta 1755 sul mulo. A quanto pare il problema era questo....legato al fatto di usare l'adsl libero! Infatti dagli inizi di Dicembre moltissimi utenti di libero hanno accusato gli stessi drastici rallentamenti di download. C'è chi dice che Libero filtri le porte tramite traffic shaping in maniera random per snellire il traffico....con questo si spiega perchè prima di inserire la 1755...nella notte del 30 dicembre scaricavo a 165kb mentre dopo non ho superato più i 20!!!
Cmq a chi avesse lo stesso problema o magari deve nattare più di un pc può provare queste porte:7070, 5060, 5061.
Potrebbero funzionare subito, o potrebbero ripresentare lo stesso problema dopo qualche giorno....in questo caso...meglio non perderci il sonno e aspettare che le cose migliorino!
Kurtz