Quote:
|
Originariamente inviato da Dcromato
Non uso nessuna delle due distro e non mi piacciono nemmeno, le ho usate e non mi ci sono mai trovato, sarà perchè apt mi ha giocato troppi scherzi (cosa che apt4rpm non fece mai) ma mi sento di dire che nemmeno debian lavora benissimo, esempio lampante in questi giorni è l'upgrade in sid di gnome 2.12, dove ne infilano un pacchetto al giorno...cosi ti trovi ad esempio gnome-panel di una versione e gnome-vfs di un'altra...se questo non è un mestiere fatto coi piedi...
|
Beh, Sid non è la Stable, quindi situazaioni del genere sono non dico normali ma tollerabili, certo se facessero così con Sarge (la versione stable) penso che i Developer di Debian verrebbero crocifissi in pubblica piazza.
Apt secondo me invece è un gran strumento, l'ultima volta che ho usato Fedora e il suo sistema per installare applicazioni da rete invece mi sono trovato malissimo (non credo fosse apt4rpm comunque) ed è stata la spinta a provare una distro basata appunto su Apt di cui mi avevano parlato un gran bene; per fare un esempio dei problemi che ho avuto: installavo un pacchetto aggiornato tipo rpm, poi volevo installare rpmbuild e scoprivo di dover downgradare rpm alla versione precedente, e via di disinstallazioni forzate ericerca versione giusta, ci sono impazzito su un po' di programmi poi mi sono saltati i nervi -.-