View Single Post
Old 08-01-2006, 20:33   #10955
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Ciao a tutti,
volevo cambiare radicalmente l'interfaccia del mio windoz e mi sono imbattuto in questo thread.
Aston mi sembrava un programmino interessante ed ho scaricato la versione trial per vedere l'effetto che faceva...beh niente male però volevo qualcosa che mi permettesse di creare da solo i temi. Allora ho disinstallato Aston ma ho trovato una spiacevole sorpresa...
[..]
[..]
[..]
Come vedete dall'immagine, le icone delle cartelle sono diventate viola e sono cambiate anche le icone degli hard disk...
Come posso fare per farle tornare normali?
Poi parto con le altre domandone ...
Sono riuscito a risolvere questo "problema" ed a ritornare con le icone normali. E' successo quasi casualmente: ho patchato il file uxtheme.dll ed ho caricato qualche msstyle.
Ora ho un dubbio su avedesk: premetto che fra ieri e oggi mi sono letto le prime e le ultime 10 pag del thread ma non ho trovato una risposta diretta al quesito che sto per porvi.
La mia intenzione è quella di mettere sul desktop degli oggetti ( orologio, cestino, temperature del pc, ecc. ). Da quello che ho capito un programmino che potrebbe fare questo è avedesk.
Ho scaricato la versione 1.3 e da questi due siti
http://www.dockex.com/
http://avedesk.philc.ca/
ho scaricato qualche desklet.
Solo che queste desklet non riesco in alcun modo ad installarle...
Alcuni sono file zippati e seguendo le istruzioni per l'installazione ( copiando il file ini nella cartella SysStats/configs e il file png nella cartella SysStats/images di avedesk ) non succede nulla.
Altri sono file con estensione aveinst ma pur lanciandoli non ottengo risultati...
Avreste qualche dritta da darmi in merito?
Grazie!