View Single Post
Old 07-01-2006, 14:43   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
mi allaccio subito alla discussione per far presente alcune cose che ho notato riattivando stamani la intel 2200bg minipci, rimasta a lungo a riposo (in favore dell'atheros dlink pcmcia), da quando con l'aiuto di altri amici del forum sono riuscito a far funzionare a dovere (a volte capita: "impara l'arte e mettila da parte...") .
In particolare:

-) Il canale più "prestante" è diventato il numero 1, mentre in precedenza era tra i + deboli: l'11 invece, che prima era il + prestante ora ha metà segnale
Curiosamente, il 6 (quello atheros, per la mia lan), che prima era + basso dell'11, ora è quasi a livello dell'1.
Il 7 8 e 9 hanno (soprattutto inspiegabilmente il 7, così vicino al 6, che ha doppia intensità) un segnale (stabile) ma al limite della disconnessione.

Ora, alla luce di questi numeri, che potete tranquillamente giocare al lotto sulla ruota che preferite, perchè si è verificato un tale cambiamento?

Il segnale è analogo a quello che ricevevo con l'atheros dlink (forse un po' più alto) e durante le prove nessuno dei dispositivi citati da wgator era in funzione, (faccio notare che li ho proprio TUTTI TUTTI)

-)Come sarà polarizzata internamente l'antenna (se c'e', ed è un dipolo) nella intel minipci all'interno del pc?

-)Avevo postato una considerazione in merito al diagramma di intensità di radiazione alcuni giorni fa in cui invitavo coloro che hanno la rete wifi sviluppata in verticale a orientare l'antenna del router/ap in posizione orizzontale per ruotare la direzione del campo elettromagnetico da esso generato facendolo "combinare" con quello dei client

Ultima modifica di Stev-O : 07-01-2006 alle 14:47.
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso