Quote:
Originariamente inviato da max9000
Sono interessato all'acquisto di questa modo, come NvidiaMen ho un Athlon x2 3800+ , la ram e' composta da 2 barrette da 512 di G.SKILL DDR PC3200 F1.
La mia domanda e' questa, usare su questa mobo una scheda grafica 6600 gt e' un problema?... forse una scheda con GPU ATI e' piu' indicata!...
...e poi non e' indispensabile avere 2 schede grafiche suppongo, bisogna pero' intervenire in qualche modo nel bios per settarne una sola?
Grazie
|
Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità usando schede nVidia...

Ultimamente una scheda che dava problemi di questo tipo (ma a ruoli invertiti) era la A8N-VM CSM (nforce 4) che non si avviava con alcune schede ATI, ma il problema è stato risolto con una nuova release di bios...
Per quel che riguarda la domanda sulle 2 schede, è ovviamente possibile utilizzarne solo una, a patto di lasciare, per aver garantita una banda di 16X sul canale, il "pettine" (una specie di modulo a connettore) montato sul secondo canale PCI-express (quello nero e più vicino alla CPU, perchè il primo canale è quello blu tra il minislot pci-express 1x e gli slots pci).
Il connettore a pettine (MVP Switch Card) è già montato di default nello slot nero della motherboard. In questa scheda non è possibile realizzare una dualvga, inserendo una seconda VGA non crossfire, nel secondo slot pci-express, ma solo periferiche pci-express senza funzionalità grafiche primarie: in tal caso la banda del primo canale (làddove vi è l'unica scheda grafica) lavorerà a 8x.
Il bios riconoscerà di conseguenza queste impostazioni.
Ciao.