View Single Post
Old 05-01-2006, 19:57   #9221
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ccartelle NFS

Allora.. ho finito ora ora di installare la sarge su un computer che dovrà avere la finalità di gateway, server e muletto.. Siccome era la prima volta che avevo 2 pc in lan entrambi con linux, ho trovato su guide.debianizzati.org come fare per avere delle cartelle condivise con NFS.
Ho installato nfs-user-server e portmap sul server, configurato /etc/exports etc.
Sull'altro pc ho aggiunto le periferiche NFS e i mountpoint. Le unità vengono trovate e aperte in scrittura/lettura. Ho provato a creare alcune cartelle su le risorse remote e nessun problema.
Ho provato a trasferire l'archivio con i sorgenti del kernel, 50mb, e il trasferimento va in stallo attorno al 70%. Konqueror si pianta, e nn riesco a utiliizzare Konqueror a meno che nn riavvio. Sul server nessun problema, il client si blocca . Riavviando il client, provo con altri file, di dimensioni maggiori, ma si ferma sempre attorno al 70%, solita storia..
Sul server ho la debian sarge, installata da dvd. Sul client, debian sid kernel 2.6.14.3..
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87
Kombucha è offline