Salve a tutti, sto scrivendo questo post per cercare di aiutarMI e di aiutarvi nel tentativo di risolvere i problemi di compatibilità che sono stati riscontrati tra il chipset nForce4 e gli hard disk Maxtor. Vorrei per questo invitare tutti i possessori di accoppiata Maxtor + Asus A8N-SLI di postare le proprie configurazione (quanti hard disk, che interfacce hanno, dove sono collegati, in
che modo, dove risiede il sistema operativo, etc...) e di descrivere i propri problemi, se ne hanno.
Dico così perchè troppe volte ho visto utenti riuscire a far girare queste configurazioni senza problemi: questo mi ha indotto a pensare che si può trovare una soluzione.
La notizia è stata riportata da Tom's Hardware
Tom's parla di Maxtor e nForce 4 http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5351
Inoltre vi dico che ho letto su diversi forum che alcuni utenti, installando i driver nForce manualamente uno per uno e lasciandosi per ultimo quello per il controller IDE, avrebbero risolto i loro problemi, lasciando quindi presupporre un errato confezionamento dell'installer.
Vi invito a provare se siete disperati e a postare le vostre vicende (dopo aver specificato la vostra configurazione) sia che l'esito sia negativo o positivo.
Rendere questo post uno
sticky penso sarebbe molto utile per tante persone che hanno pagato fior di quattrini e possono usare la loro motherboard solo a metà, magari dopo aver speso altri soldi per cambiare hard disk.
Invito tutti, ma proprio tutti, a partecipare a questo sondaggio per cercare di risolvere un problema ignorato dalle case madri. Basta poco: configurazione dischi dettagliata e problemi riscontrati (e se avete risolto, diteci la procedura).
Cordiali saluti,
Andrea
P.S.: ho 0 post perchè ho perso tutti i dati relativi al mio alias precedente. Ero b4r7, e sono un assiduo lettore di HW upgrade da ormai quasi 5 anni.