Discussione: FIREWALL windowsXP
View Single Post
Old 05-01-2006, 16:40   #20
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da kaosthunder
allora mettiamola cosi, il winfirewall ha molti limiti tra cui quello di controllare solo il traffico in entrata. Ora mettiamo il caso che tu abbia preso uno spyware e utilizzi il firewall di win. Lo spyware può inviare TUTTE le informazioni che vuole verso l'esterno perchè il firewall di win non controlla il traffico in uscita.Certo il firewall di win con il SP2 ha fatto un bel balzo in avanti ma secondo me comunque non può sostituire un firewall che controlla sia il traffico in entrata che in uscita
sarà... basta avere accortezza su dove si naviga, usare un antivirus, e un prg tipo spybot... poi io di info così segrete da dovermi proteggere da chi sa cosa, nn ne ho... x avere un prg che ogni ,minima cosa mi chiede cosa fare... con il rischio che se leggo male il nome del processo, abilito e apro la porta.... (basta farci attenzione.. è vero... )
a questo punto mi compro un firewall hardware... così taglio la testa la toro... (se ho dati così importanti...)
x quanto riguarda possibili troian o simili.. basta avere tutti gli aggiornamenti di windows e dei vari prg, e dell'antivirus....