Quote:
Originariamente inviato da specialv50
no ma infatti non mi è mai andato purtroppo.......l'antenna non è mai stata riconosciuta dal palmare. ho pensato che il mio palmare sia sovracarico....infatti per il palmare che è gli faccio fare più del dovuto.....però ho provato anche a liberare tanta memoria interna e niente non me lo prende. Tu mappolis lo fai girare con power run????? devo vedere se per il mio palmare va bene ma non credo......nell'elenco sul sito non è compreso.....ma c'è solo in inglese?
|
Intanto và precisato che l'unica differenza tra lo zire71 e lo zire31 (che è uscito dopo, insieme allo zire72) è lo schermo; in pratica il 31 è una riedizione dello zire71 solo con un monitor a risoluzione più bassa (160x160 contro i 320x320) e a matrice passiva, tutto qui. Per il resto è identico, stessa quantità di ram, stesso processore stessa versione di PalmOs. L'unica altra cosa che cambia è che il 71 ha anche la fotocamera ma quella esula dalle prestazioni.
Detto questo. Si io mapopolis l'ho messo prima nella ram del palmare e poi l'ho spostato con powerun (solo per una questione di velocità, infatti quando powerun richiama un programma lo rimette in ram del palm) ma la versione di mapopolis che avevo prima la facevo partire da scheda senza problemi; anche perchè nn doveva caricare il gps, ne la voce sintetica e neanche delle mappe molto grosse come quele di adesso.
Per me la memoria interna nn centra molto; se hai spazio i programmi devono funzionare poi se la ram è troppo poca i programmi te lo dicono con un mess di errore quindi il tuo problema risiede da qualche altra parte.
Sono andato a vedere sul sito della palm il tuo palmare ed ho notato che te per ricaricarlo lo colleghi con uno spinotto alla presa elettrica, tipo cellulare. Mentre il mio ha l'attacco palm del tipo vecchio, come quello presente sulla vecchia serie M (ti ricordo appunto che il mio è più vecchio del tuo di almeno un anno e mezzo). In pratica a me la corrente arriva nello stesso punto da cui si sincronizza, cioè corrnete e dati passano tutti attraverso la parte inferiore ed infatti sottoho più "piedini" dorati rispetto al tuo. E' per quello forse che a me il gps funziona anche senza essere collegato alla corrente, perchè il cavo da quell'attacco prende anche la corrente già che c'è

.
Ecco il perchè nn mi spiegavo come mai la gente preferisce i gps blutooth a quelli con il cavo anche se quelli con il cavo consumano di meno