Leggero incidente in macchina...dichiarazione del proprietario che non era alla guida
Ciao a tutti..
Mi è capitato di dover portare a casa un amico un po "brillo" dalla discoteca, guidando la sua macchina.
Sfortunatamente però mi è capitato un colpo di sonno improvviso ed inconscio (il primo in 5 anni di patente)....ed ho accarezzato un guard rail facendo una riga sul fianco destro della suddetta vettura.
Ovviamente sono pronto a risarcire in pieno il danno e riportare la vettura allo stato "pre gard rail" ma il mio amico mi ha proposto di fare una dichiarazione in cui cita che egli (padrone del veicolo) non era alla guida, ma era trasportato e che l'incidente è avvenuto mentre guidavo io.
Tale dichiarazione dovrebbe essere ovviamente controfirmata da me e successivamente portata alla sua assicurazione.
Anticipando che non so niente in merito a sinistri e burocrazia correlata, chiedo a voi che magari ne sapete più di me a riguardo, se questa soluzione è valida e se io non incorro in problematiche di vario genere.
Grazie a tutti.