Quote:
Originariamente inviato da horeb
ciao
anch'io sono interessato ad usare linux con questa ma non ho mai installato linux, quindi ti volevo chiedere se questa distro che hai provato sia abbastanza friendly user, se hai provato anche mandriva e se come ti ha gia' chiesto bartolino hai avuto problemi con i driver della scheda di rete o altri componenti (li ha installati da soli?)
ciao e grazie
mirco
|
Ciao Mirco,
allora... se non hai mai installato Linux, forse ti conviene iniziare con Mandriva a 64 bit (ma io nn l'ho ancora provata sulla Asrock) dato che ha una procedura di installazione più agevole per un principiante. La Slamd64 (Slackware 10.2 a 64 bit) ha una procedura di installazione + spartana, ma nulla di difficile. E' una distribuzione per puristi, pulita, per chi vuol davvero imparare a usare e configurare Linux. The best.
Per la cronaca: ho installato, con successo, anche la Kanotix 2005-4 a 64 bit sulla nostra Asrock... riconosciuto tutto e funzia che è una meraviglia. Kanotix è basata su Debian (altra distribuzione 'storica') e, a mio avviso, è davvero ben fatta.
riciaooo.