View Single Post
Old 03-01-2006, 10:47   #99
Aines
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
Finalmente ho finito il gioco (ho dovuto aspettare che arrivasse il cavo VGA per iniziare a giocare...) e posso dire la mia. (QUALCHE SPOILER)

Il gioco in se è davvero carino e piacevole, fin troppo semplice a volte (a chi si è bloccato: vergogna! )

L'ho giocato tutto di un fiato e molto volentieri, sicuramente un bel gioco.

Le critiche:
- graficamente eccelle in alcune parti, ma delude un pò in altre; i modelli e le texture sono davvero dettagliati e alcuni scenari lasciano davvero incantati (come la sala del trono), ma avrebbe raggiunto la perfezione se ci fossero stati più ombre e effetti di illuminazione.

Ad esempio avrei voluto che ogni oggetto nella scena rilasciasse un'ombra, ma gli alberi e le rocce non ne hanno; mi sarei aspettato che le palle di fuoco di inceneritor causassero una festa di luci e ombre sul suolo e le pareti, ma illuminano solo i personaggi.

- mi è piaciuto anche a livello di gameplay, come il mondo non sia linerare ma si è assolutamente liberi di girellare per cercare frutta e segreti qua e la, come finito il gioco non c'è "game over" ma si può continuare a giocare in un mondo libero dalla minaccia dei troll, come si possano ripetere le avventure senza dover ricominciare il gioco grazie allo specchio magico.

Ma non mi piace come la battaglia ai troll nelle terre brulle sia assolutamente fine a se stessa; i troll, le macchine d'assedio e i draghi per quando tu li stermini ritornano non appena entri ed esci da un villaggio...è come se quella guerra fosse un teatrino...mi fa storcere un pò naso...

A parte questo, nonostante l'abbia finito ho ancora voglia di giocarci.

Rampy è brutto, ma è il più forte, con lui le battaglie sono fin troppo semplici.