View Single Post
Old 02-01-2006, 16:10   #391
jumperman
Senior Member
 
L'Avatar di jumperman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da maxLT
x Mapopolis

se metto una mappa sulla card, usando Installazione rapida del Palm Desktop, nel momento che vado a caricare la mappa, mi appare la scritta:
"copy map o RAM for faster access", facendo click sulle opzioni sottostanti ( view, copy , delete, cancel ) il palmare si impalla...devo fare il softreset.
Anche se non clicco su quelle opzioni si impalla.
La mappa che è inclusa nello ZIP ( FREDERICKSBURGCITYVA.pdb ) ,i viene caricata correttamente.
Preciso che ho messo il software con i files indicati nella guida...nella RAM

che faccio?

Allora nn è che ho capito molto ma io ho letto prima la guida poi ho messo le mappe, infatti la guida da un consiglio molto utile allora:
1- allora lui ti consiglia di metterla in rom perchè ovviamente le operazioni per il calcolo del percorso e le varie operazioni di zoom e altro risultano più veloci, ma è un consiglio da seguire solo se NON hai spazio oppure hai una sd mooolto lenta (in quel caso ti consiglio di cambiarla con i nuovi modelli a 150x)
2- ti conviene togliere la scheda sd dal palmare e collegarla al pc
3- devi creare una struttura di cartelle (lo puoi fare dove vuoi all'interno della scheda tanto puoi glie lo dici tu dove andarsele a prendere e poi se lo ricorda), questa struttura deve essere nidificata in poche parole ti faccio un esempio:
Io ho scaricato le mappe di tutto il lazio, la città di Roma vista la sua grandezza è presente in un unica mappa da 7mega oppure in 4 mappe più piccole, questo perchè fare operazioni su di una mappa da 7 mega risulta molto impegnativo per un palmare ed una SD.
Ho creato una cartella che conterrà tutte le mappe chiamata /maps, all'interno ho creato la cartella lazio (/maps/lazio) all'interno del lazio ho creato 3 cartelle, una di nome "provincia", una di nome "roma a sezioni" e una di nome "roma". In "provincia" ho messo le mappe delle altre città del lazio esclusa roma, in "roma a sezioni" ho messo le quattro mini mappe di roma e in "roma" ho messo quella gigante da 7 mega.
Se io volgio vedere tutto il lazio, basta che punto sulla cartella /maps/lazio infatti per mapopolis le cartelle nidificate dentro per lui nn esistono e lui legge tutto il contenuto della cartella lazio come se le meppe le hai messe tutte insieme li dentro.
Se mi interessa solo roma sud est, per esempio, punto su "/maps/lazio/roma a sezioni" e lui mi vedrà solo le 4 mappe che ho messo li dentro, poi per esempio, siccome la mappa è piccola la copio in rom per velocizzare le operazioni (anche se cmq mapopolis vede anche le altre e ti fa vedere roma completa, ma ovviamente se capiti sulle altre è più lento)
e così se per esempio non mi interessa caricare roma, punto in "/maps/lazio/provincia" e il prog mi fa vedere tutto il lazio tranne roma.
Tutto questo ed altro lo trovi nella guida sul sito. Se segui questo accorgimento vedrai che il palmare nn ti si impalla. Poi ovviamente + le mappe che vuoi caricare sono grandi e complesse più le operazioni sono rallentate soprattutto se operi direttamente sull'SD. Infatti la mappa di Firenze l'ho caricata senza problemi da SD ed ho usato anche il gps con rallentamenti insignificanti.
__________________
Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno. (Albert Einstein)

Ultima modifica di jumperman : 02-01-2006 alle 16:13.
jumperman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso