Quote:
Originariamente inviato da nitro89
veramente complimenti superz per i risultai ottenuti perche speravo da tempo che qualcuno mostrasse la potenzialità delle celle di peltier.visto che te ne intendi volevo chiederti un consiglio:sul mio pc vorrei montare una cella di peltier(che wattaggio) con un termalright xp90c,pensi vada bene?
|
Ciao Nitro89

,
scusa ma parlando con iantikas mi sono dimenticato di risp.. sorry
Allora.. un mio consiglio spassionato e nn usare le TEC con dissipatori che buttino l'aria calda verso la mamma, perchè può raggiungere temperature ragguardevoli.
Inoltre aumenta il rischio di condensa sul coldplate.
Considera anche che per rendere al meglio le Celle di peltier devono essere strette per bene al dissipatore, l'xp-90 mi sembra un pò ostico sotto questo punto di vista.
Per quanto riguarda la potenza..
Quella da 166 che uso io, alimentata a 11v, tiene bene il mio sandiego(che dovrebbe consumare circa come il tuo opty) fino 2900Mhz@1.62v in condizioni di utilizzo normali (Divx,SuperPi,giochi).
Penso che però il tuo processore riesca a salire anche oltre queste frequenze, se decidessi di prendere una cella più potente nn ti posso essere d'aiuto perchè nn ne ho mai provate, scalderebberò tantissimo e il dissipatore potrebbe raggiungere temperature pericolose!
Stò ancora facendo tante prove, e nn mi sento ancora di consigliare questo sistema (a chi nn si vuole sbattere parecchio). Se vuoi provare anche tu e postare i tuoi risultati ne discuteremo assieme..
Ciao ciao