Salva a tutti, prima di entrare nello specifico spero che questo topic non degeneri in un'insulsa guerra tra fanboy sul predominio della miglior console portatile.
Mi ritrovo ad avere 250€

di buoni spesa, cosi ho desciso di comprare la mia prima console portatile (poichè sin da bambino ne desideravo una ma purtroppo o per fortuna non sono mai riuscito a possederla)
Onestamente ho letto entrambi i topic su nintendo ds e psp e ancora non riesco a decidere quale prendere.
Sembra che per il ds la sua forza maggiore sia proprio l'innovazione del touch screen mentre per la psp la forza bruta e la multimedialità.
Non ho mai posseduto nessun tipo di console (ne portatile ne fissa) ma solo pc, potreste darmi delle buone motivazioni per poter scegliere quale console acquistare?
Considerate che i giochi di calcio non mi interessano, sono amante dei gdr (anche jgdr) degli strategici e dell'horror (ho visto che sul ds dovrebbe uscire una conversione di resident evil).
Voi che dite quale prendo?
Chiedo umilmente scusa se il topic è ciclico ma onestamente non so che pesci pigliare