Problema al dissipatore del chipset
ho anche io questa schedina, ma ho riscontrato un problema che all'apparenza può sembrre piccolo ma in realtà.....
Dunque.... un pò di tempo fà (circa un mese) ho avvertito il tipico rumorino delle ventole prossime alla rottura, prontamente ho fatto presente il problema ai tecnici del centro assistenza del negozio presso il quale avevo acquistato la scheda.
I "professionisti" mi hanno seccamente risposto di staccarla "tanto non serve, così non fà più rumore", non convinto NON ho seguito il loro consiglio e, toccando il dissipatore mi sono accorto che la temperatura era, a mio avviso, veramente eccessiva.
Sentiti altri pareri, e visto che il pc non dava segni di malfunzionamenti ho alsciato tutto così, ma.....
Oggi mi sono deciso a comprare un dissipatore alternativo da sostituire a quello sul chipset, ebbene appena sollevato il vecchio dissipatore mi sono accorto che lo strato di rivestimento superiore del chipset si era staccato e passando il dito sul chipset stesso si potevano sentire in rilievo i circuti interni.
Le mie domande sono queste:
Premesso che il pc continua a funzinare regolarmente, devo preoccuparmi per le condizioni del chip?
Visto che la scheda è in garanzia, mi conviene farla sostituire anche se funziona?
Se me la cambiano non è che mi da lo stesso problema? Per ora mi fermerei, grazie a tutti!