Quote:
|
Originariamente inviato da efireblade
Mi servirebbe una informazione, ho alice e vorrei passare a Tiscali 2 Mb.
Nel momento che do il via libera e quindi la disdetta a Telecom mi cesserà immediatamente la linea Adsl di Alice?
In quanto tempo verrà attivata Tiscali?
Per effettuare la portability number è necessario farla al momento del passaggio dell'Adsl?
Ciao e Grazie
|
io sono passato da tele2 a tiscali, ti riporto la mia esperienza...
14 novembre: mi abbono a tiscali dal loro sito e contemporaneamente spedisco le raccomandate di disdetta a tele2 (una l'ho inviata personalmente, l'altra l'ho inviata a tiscali che ha poi provveduto ad inoltrare la richiesta a tele2)
28 novembre: mi abbono anche all'offerta tiscali voce
30 novembre: cade la portante della 4 mega tele2 e qualche minuto dopo ritorna la portante con i nuovi valori di tiscali; qualche ora dopo mi arriva il loro modem col corriere e la sera già navigo con tiscali

; l'accesso di tele2 mi viene chiuso definitivamente dopo qualche giorno
7 dicembre: finalmente attivo anche il voip di tiscali; per la portabilità da telecom sto invece ancora aspettando
teoricamente tiscali dovrebbe attivarti anche prima che il tuo precedente gestore disattivi la sua portante, in quanto con una sentenza del tribunale ha ottenuto dalla telecom di poter effettuare questa procedura detta override... in pratica qui sul forum si legge anche di gente che aspetta per settimane e mesi, quindi devo dire che tutto sommato ho avuto un gran

ad avere il passaggio così immediato...
per quanto riguarda la number portability è necessaria se sottoscrivi anche l'opzione tiscali voce, consiste nel compilare un modulo scaricabile dal loro sito in cui dichiari la tua volontà di recesso da telecom; una volta compilato il tutto, lo invii via fax e poi aspetti

nel frattempo tiscali ti da' cmq la seconda linea con la quale puoi effettuare chiamate illimitate...
per il resto puoi trovare più informazioni sui thread dedicati alle offerte tiscali
la disdetta di alice non è proprio immediata, da quando spedisci la disdetta a quando la tua linea viene effettivamente liberata, passano in genere vari giorni