View Single Post
Old 30-12-2005, 18:24   #9304
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
sai, a me sembra un problema di ram.
Effettua un bel test di qualche ora con Prime95 o meglio ancora Memtest86.
Sono sicuro che troverai delle sorprese

Avevi Ragione Te :-(

Ho effettuato il Memtest86 da Dos come da voi suggeritomi, ebbene, dopo aver creato il floppy come da installazione del programma (Memtest86 Ver. 3.2), ho riavviato il pc il quale al suo riavvio ha iniziato il test; da quel che ho capito dalla schermata dos memetest fa una serie di test (ovviamente) nove per l'esattezza e su ognuno arriva alla percentuale del 100%, ordunque appena il sistema è passato all'ottavo Test (modulo 20 - Ones & Zeros) subito è apparsa un po + al di sotto una schermata rossa con indicazione di ben 4111 errori a 1022.8 Mb ed il seguente test ha proseguito per ben oltre il 100% (non so perchè). Volevo chiederVi: c'è un rimedio a tali errori di questo Test? Avendo 2X512 di Ram sono "rovinati" entrambi i moduli oppure devo analizarli uno per volta togliendoli alternativamente dagli slot? cosa comporta utilizzare di questi (oppure questo) moduli(o) di Ram "difettosi"? Si può continuare ad utilizzarli magari rilassando la loro frequenza (ad esempio a 166 Mhz o 133 Mhz)? Acquistando delle nuove memorie Ram ( a proposito cosa mi consigliate di non troppo esagerato ma che vada beninio?) e sottoponendole subito al Memtest, se queste non lo superassero (dando errori ovviamente) può essere ciò un buon motivo per restituirle al venditore per l'eventuale sostituzione?. Allego l'immagine Dos del Memtest. Grazie.-
Immagini allegate
File Type: jpg MemTest86.JPG (22.6 KB, 18 visite)
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso