Ciao a tutti

,
Il nuovo anno si sta avvicinando e ne approfitto per farvi i miei auguri!
Divertitevi, mangiate e bevete almeno quanto me!!!
Ritornando alle cose "serie"

.
Sono andato a casa apposta per farti sto test, Iantikas, e siccome nn ho molto tempo ho impostato le prima frequenza e il primo Vcore che mi capitava e ti ho fatto questo:

Carino è?
SPIEGO:
Prima di leggere le temperature rilevate da speedfan serve una premessa:
ho parlato con 3 persone (che hanno la mia stessa mamma) e sono giunto alla conclusione ke la mia neo2 nn usa solo una sonda per sapere la temperatura,
ma calcola il consumo istantaneo del processore ke, opportunamente dimensionato, viene aggiunto al valore fornito dalla sonda!
Precisato questo posso dirvi quello che il mio lm35 ha rilevato:
IDLE: Tamb 15° Cpu 16° Consumo TEC ~16W
CACHE 1&2 TEST: Tamb 15° Cpu 17° Consumo TEC ~89W
INTEGER TEST: Tamb 15° Cpu 16° Consumo TEC ~50W
FPU TEST: Tamb 15°
Cpu 25° Consumo TEC ~89W
Se facciamo gli opportuni confronti:
Notiamo che appena partito l'FPU test le temperature erano [15°|16°] il Diego poi piano piano è salito a 25°, questa "parabola" si può vedere chiaramente dai dati rilevati da speedfan! Appena partito l'FPU TEST la scheda madre ha aggiunto 32° alla Tamb (partendo quindi da 47°) e poi ha aggiunto la temperatura rilevata dalla sonda (~11°) che è proprio il delta termico misurato dai miei sensori esterni!
P.S.:Appena Avrò aggiunto il pezzo che mi permetterà di dare 12V alla TEC rifarò il test e spero di riuscire a tenere il DeltaT sempre a 1 anche durante l'FPU TEST!
P.P.S.: Nn faccio il Prime perchè nn ho ne il tempo ne la voglia e da quello che sò S&M è molto più tosto di Prime..
Ciao ciao