Quote:
|
Originariamente inviato da Leonarth
Ciao a tutti! Sono nuovo, mi sono appena registrato.
Non me ne intendo molto di overclock, ma leggendo qua e là ho visto che si può spingere un pò oltre la scheda video alzando solamente le frequenze dalle impostazioni avanzate dello schermo, senza aprire il pc e cambiare pezzi (cosa che non ho mai fatto...)...
Il mio PC è: Pentium 4 2,67 ghz, 512 mb di ram, geforce fx5700le.
Giocando a giochi di ultima generazione come nfs Most wanted, doom3 ecc devo impostare i dettagli al minimo per giocare fluidamente... qualcuno (che magari ha la mia stessa scheda video) può consigliarmi come migliorare le prestazioni? di quanto devo alzare le frequenze senza danneggiare nulla??
Aspetto un vostro aiuto
Grazie in anticipo!!!
Ciaoooo
|
Innanzitutto benvenuto!!!
Allora la tua 5700LE è a frequenze standard 250/400 se non sbaglio.
Teoricamente il core potrebbe salire a 475 che è quello della 5700 Ultra(ma è cmq difficile), per le memorie ogni scheda fa storia a sè.
Ti consiglio di provare con Atitool(non ti fare ingannare dal nome Ati dalla versione 0.25b8 funziona anche con schede nvidia) che ti fa un test per trovare velocità massima supportabile dal core e dalle memorie.
Cmq la tua scheda è ormai un po' limitata non riuscirai a ottenere grandissimi miglioramenti ma di sicuro ti farai una cultura sull'OC.