View Single Post
Old 30-12-2005, 07:46   #13189
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Salve a tutti, ho appena aggiornato la mia conf e dopo tanti giri sono riuscito ad acquistare questa MB, che dire, veramente splendida... Visto che è la prima MB che monto con chipset Nvidia, ho alcuni problemini...
1) Dopo aver formattato, ho installato i driver Nforce 5.11, nessun problema se non che, quando schiaccio il tasto x riavviare windows ricevo il seguente messaggio (ops... ora anche mentre sto disinstallando Ntune): Unità non pronta per la scrittura; lo sportello può essere aperto. Controllare l'unità A: e assicurarsi che è sato inserito un disco e che lo sportello dell' unità sia chiuso.... . Basta che clicco su continua e non ho alcun problema, xò è 1 errore abbastanza noioso, a cosa lo posso imputare? Driver IDE di Nvidia? Non capisco come mai, cioè, è la seconda installazione di winzoz che faccio, nella prima non avevo questi problemi.

2) Ho installato l'msi core center che visualizza temperature, frequenza ecc. solo che mi blocca il sistema, l'ho quindi disinstallato, ho provato Ntune, ma dice che il bios non supporta la lettura dei valori , disinstallato anche quello, cosa mi consigliate di fare?

3) Avevo letto, forse mi sbaglio, che il chipset Nforce3 integrava un firewall, ma non ne ho visto traccia...

4) E' possibile disabilitare completamente il secondo bios? Quello dove scrive Detecting Array ecc.? Ho disabilitato quasi tutte le voci da bios, l'unica eccezione è la porta ethernet della Realtek... Versione bios: 1.C

Grazie in anticipo.