Discussione: vhs to dvd
View Single Post
Old 29-12-2005, 15:58   #5
flavescens
Member

L'Avatar di flavescens

Iscritto dal: Feb 2003
Per Xwang: si, un modello della LG ha sia gli ingressi analogici (Composito e S-Video), sia una presa Firewire frontali.

Direi che oltre alla scheda di acquisizione, ti serve anche un'altro HD da almeno 200Gb, perche' ti sconsiglio di acquisire sullo stesso HD del sistema operativo.
Ho detto che per una scheda di acquisizione, ci vogliono circa 200euro perche' fossi in te, ne comprerei una che abbia sia il video IN analogico che Firewire, in questo modo se non ce l'hai, ma un domani volessi comprarti una telecamera digitale, sei gia' a posto. Non voglio scoraggiarti, perche' montare un filmato col computer da delle soddisfazioni impagabili; pero' tieni presente che dopo aver editao un filmato, devi convertirlo in MPG2 con un programma apposta e poi masterizzarlo su un DVD con un Software di Authoring. Ti faccio un esempio; sono stato in Florida ai primi di dicembre e per realizzare il mio filmino di 45min, ho impiegato oltre al montaggio vero e proprio, altre 2 ore per convertirlo in MPG2 ed un'altra ora per realizzare il DVD con menu' ed indici, piu' 20 minuti per masterizzarlo.
flavescens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso