View Single Post
Old 29-12-2005, 14:10   #18
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Cittā: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ok..č praticamente fallita...

Finalmente qualche commento serio.

Fino ad ora ho letto una marea di stupidaggini da parte di alcuni utenti. Forse non avete ben capito come funzionano le cose nel mondo reale e cosa e' successo ad Abit (parlo da utente abit dalla mitica kt7 (socketA bus100mhz).

Analizzando i fatti se ne deduce che:

1- Vendite da 2.2mld a 91mln (significa che sono il 4% del passato, ossia il 96% in meno!!!)

2- Vendite 91mln, esposizione verso le banche (leggi debiti alle banche) per 90milioni prima della vendita del palazzo. Vuol dire che se vendono 100 (VENDONO che non vuol dire PROFITTO), hanno debiti con le banche di 100 (e non dimentichiamo fornitori, dipendenti, tasse, etc)!!! Sicuramente situazione non esattamente rosea

3- Sospensione dal mercato borsistico. A meno di stare in tanzania, nigeria o italia (leggi caso fazio). Le autorita' sospendono dal mercato borsistico quando si accorgono di GRAVI irregolartita'. Abit e' sospesa da settembre....parmalat era stata sospesa prima del crack....qualcuno vede qualche analogia?

Vi pare normale passare da 2200milioni a 91milioni di fatturato in un cosi' breve periodo di tempo? Due possibilita':
1- prodotti fuori mercato
2- vendite gonfiate

o tutti e due...umanamente non e' possibile....

esposizione con le banche pari al fatturato, vendere il palazzo in cui c'e' la sede per dimezzare il debito verso banche...lo definirei un problema tutto fuorche' NORMALE.

E qualcuno da la colpa alla borsa? Forse l'intervento delle autorita' ha salvato tutti quei piccoli stakeholders (leggi piccoli fornitori, dipendenti) che ora sanno che abit era in cattive acque...altrimenti un giorno si sarebbero accorti che i manager erano scappati...e perdevano tutto cio' che avevano...

colpa della borsa...AHAHHAHAHHAHAHAHAH!

Penso che abit fallira' (e il marchio sara' acquistato da qualcuno)...la vedo proprio nera per il mio fabbricante di schede madri preferito (kt7, kt7a, kv7, nfs)

giruz

Ultima modifica di giruz : 29-12-2005 alle 14:12.
giruz č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1