Condivisione file e gerarchia cartelle
Salve
A Natale mi hanno regalato un MacMini a parte le piacevoli scoperte (vedi installazione e disinstallazione di programmi con un click .. . . ) e dopo essermi abituato ad un cambio di filosofia nel modo di lavorare con il pc rispetto a Windows, volevo andare un pò più a fondo.....la questione è questa.
In Windows come pure in Linux ho la possibilità di sfogliare le caretelle e file, con esplora risorse o con Konqueror sotto kde.....come avviene ciò su Mac? ho visto che posso sfoliare la cartella applicazioni, scrivania, quelle relative al mio account, ma non ho proprio la piena libertà ad esempio di avere una barra degli indirizzi in cui inserire il percorso, e poichè molte cartelle sono appunto simili a quelle di un sistema linux stavo andando a cercare i file di configurazione di Apache e via dicendo, ma al momento sopno riuscita a farlo solo con Vi, inoltre volevo interrogare la directory C$ di un pc con Windows ma appunto, come dicevo prima, non avendo una barra degli indirizzi come faccio a sfogliare una directory tipo \\nome-pc\c$ con samba?