Discussione: Help.....
View Single Post
Old 28-12-2005, 10:08   #13
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus
non uso synaptic perchè non riesco a usare i pacchetti che scarico!!!

mi spieg con synaptic non riesco a caricare i pacchetti che stanno sul mio pc che ho scaricato io!!!
Synaptic è il frontend grafico di APT e funziona allo stesso modo: i pacchetti disponibili sono quelli contenuti nei repositories specificati nel file /etc/apt/sources.list e installandoli vengono automaticamente risolte le dipendenze. Ciò significa che non è fatto per installare i .deb o i .tar.gz che scarichi a mano. I primi vanno installati attraverso il comando dpkg -i nomepacchetto.deb (ma andranno messe a mano anche le eventuali dipendenze richieste), i secondi vanno quasi sempre compilati (essendo sorgenti del programma) con la procedura ./configure && make && make install (anche qui vale lo stesso discorso delle dipendenze fatto poco fa). In ogni caso, nei repositories hai praticamente tutti i programmi che ti possono servire e fossi in te mi abituierei ad usare apt (o Synaptic, se preferisci la modalità grafica) perchè è più facile da usare e pensa a (quasi) tutto lui.

Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus
Kpackage mi da sempre questo errore:

<Desktop/install_flash_player_7_linux.tar.gz ;echo RESULT=$?
sh: installpkg: command not found
RESULT=127

che @@

ciao
Non uso Kpackage e non so a cosa serve, ma se quello che stai tentando di mettere è il Flash Player per Firefox, ti consiglio di installarlo via Synaptic. Si dovrebbe chiamare flashplayer-mozilla.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso