Quote:
|
Originariamente inviato da cavalloplus
per aggionare il kernel (cosa che credevo impossibile) bastava fare da consol:
'sudo apt-get dist-upgrade'
e fa tutto da solo.....
|
OCCHIO! Quel comando non aggiorna solo i pacchetti del kernel, aggiorna tutto il sistema alle versioni più recenti disponibili nei repositories specificati. E non è un comando da prendere alla leggera, in certi casi.
Quote:
|
fino a qui tutto ok poi però mi sorge un problema il mio kernel è il 2.6.12.10 e il sistema lo riconosce come il più recente ma se vado su www.kernel.org ne trovo di più avanzati o almeno penso io che siano ma a quel punto io non rieco più ad aggiornare!!!!!
|
Il 2.6.12.10 è il più nuovo tra quelli già pacchettizzati per Ubuntu e inseriti nei suoi repositories, ma ovviamente su kernel.org ne trovi di più recenti.
Quote:
|
non sono ancora però riuscito a far funzionare Kpackage.... riesco a far partire l'installazione poi mi si pianta e dice che nel pacchetto c'è un errore....
|
Non conosco molto Kpackage, ma perchè non usi Synaptic?
Quote:
|
poi un'ultima domanda.... esiste un modo per fare un file che si lancia da solo... mi spiego meglio: mi piacerebbe fare dei file che contengono tutti i comandi che mi servono (tipo montare la partizione ntfs di win....) ed evitare così di scrivcere le cose ogni volte da konsol...... tipo un autoexec......esiste? ho fatto un pò di ricerrche tramite google ma si trova tutto a fatica.....
|
Fai una ricerchina sul forum e in rete a proposito degli 'aliases' di bash. Breve spiegazione: modificando il file .bashrc che si trova nella tua home, puoi specificare quali comandi e sequenze di comandi riassumere in un solo comando personalizzato.
Quote:
|
ubuntu ha già i codec divx xvid e tutti gli altri? ho messo vlc che non dovrebbe averne bisogno ma vorrei metterli lo stesso!!!!
|
No, se leggi le faq di Ubuntu noterai che la maggior parte dei codec non è stata inclusa per evitare problemi legali in certi paesi. Ma si installano al volo.
http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari