View Single Post
Old 19-04-2003, 14:40   #3
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho provato inchiostri Refill e producers con le seguenti Stampanti/plotter:
Canon BJC 8200 Photo
Hp officejet g85
Hp Designjet 450c

Tra le due case produttrici di inchiostri preferisco la seconda perchè nettamente più economica e secondo me i kit proposti per le ricariche si sono rilevati molto più efficienti.
Non ho trovato differenze tra inchiostri compatibili, cartucce non originali e gli originali, sia stampando su carta normale che fotografica.
Ritengo che ricaricare cartucce Canon sia veramente semplice e rapido, non altrettanto per Hp.
Per quanto riguarda la durata delle cartucce ricaricate, aspetto di verificare qualche problema perchè con Canon sono a quota 15 per la stessa cartuccia ma, ancora nessun cedimento, con Hp sono a quota 2 o 3.
Per quanto riguarda le cartucce opache con tre colori sullo stesso serbatoio, è un supplizio, almeno fino a che non cambierò la stampante!!
Per l'economicità tutto dipende dall'uso, per me ora è valso il valore di una vacanza gratuita tra tutte e tre in neppure 1 anno circa 2500 Euro. Alla faccia di chi cerca il pelo nell'uovo di una fotografia; io non ho ancora trovato il pelo, quando tornerò dalle vacanze lo cercherò forse più riposato :sofico
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso