Quote:
|
Originariamente inviato da motogpdesmo16
Nel codice che hai scritto all'inzio non riesco a capire in base a cosa viene effettuata la divisione in righe del file. C'è il "diverso da null" ma non capisco con cosa viene relazionato.
|
Il metodo readLine della classe BufferedReader legge una singola riga dal file. Secondo la documentazione di questo metodo, una riga è considerata terminata quando incontra un line-feed ("\n") oppure un carriage-return ("\r") oppure ancora la sequenza "\r\n".
La documentazione dice anche che viene restituito null se è stata raggiunta la fine del file (EOF).
Quote:
|
Originariamente inviato da motogpdesmo16
Inoltre hai scritto \s+ che hai detto ha una funzione particolare. Praticamente, se non ho capito male, splitta il testo ogni qual volta trova il blank (whitespace character). Ne esistono altre di queste espressioni regolari?
|
Beh, sì. Spiegare adesso le espressioni regolari in poche righe non è facile.
La documentazione per le espressioni regolari riconosciute in Java si trova
<qui>. Se invece vuoi vedere la cosa un po' più in generale, puoi iniziare da
<qui> (è il tutorial sulle regular expressions presente nel "famoso" Java Tutorial).
Piccola nota: le espressioni regolari sono disponibili in molti linguaggi: Java (1.4 in su), PHP, Perl, Python, Javascript, ecc... Tieni presente che tra queste implementazioni ci sono spesso delle piccole differenze nelle varie regole. C'è comunque una base comune.