Quote:
|
Originariamente inviato da onbi
Mi permetto di precisare che, non č del tutto vero che utilizzando un semplice switch, non si possa vedere qualcosa contemporaneamente su entrambi i ricevitori satellitari ($kybox e $kystar). Infatti tramite un unico illuminatore puoi vedere tutti i trasponder satellitari con una stessa polarizzazione (verticale o orizzontale) e gruppo di frequenze (hi o low). Ad esempio io riesco a vedere in salotto la rai e al pc mediaset contemporaneamente.
Tieni inoltre presente che uno switch costa pochi euro mentre l'illuminatore doppia uscita qualche decina.
Ciao
|
Si č vero .... ma se ogni volta che cambio canale da "un lato" della visione, devo vedere se polarizzazione e banda alta o bassa corrispondono

........ mi sembra una assurditā!
A questo punto, inserisco un buon LNB a doppia uscita (che costa
diverse decine di euro - naturalmente se di buona marca....)
Quote:
|
Originariamente inviato da redribbon
.......Lo switch dovrebbe comunque stare vicino alla parabola perche mi č piu comodo tirare un cavo dall' antenna al pc che dal salotto al pc. Quindi piu che uno switch penso che servirebbe uno "sdoppiatore" sempre che esista. Esiste? Non si hanno perdite sul segnale in questo modo? ......
|
Si chiama proprio switch. Serve per incanalare il segnale sat verso un cavo piuttosto che un'altro. La perdita di segnale č minima (trascurabile).
Comunque, la soluzione migliore (visto che, fra l'altro, devi "tirare" il cavo dall'antenna) č quella di cambiare LNB con uno a doppia uscita......
Ciao