C'è anche la patch di Quake 4 e relativi
Bench , oltre ai
Bench di Call of Duty 2...
Riflettendoci su un attimo , i due titoli , sono entrambi targati Activision .. e hanno anche in comune il fatto di essere giochi bi-piattaforma : centrerà qualcosa il fatto che questi giochi sono stati sviluppati anche per una "macchina" tri-core , alias Xbox360 ????
E io che pensavo che il fattore trainante delle vendite dei multi core sarebbe stato il software professionale in genere ...
E' proprio vero che ormai , i video game , sono al primo posto (movimento piccioli) nel settore dell' intrattenimento.... hanno spodestato il cinema di diverse centinaia di milioni di Talleri..e gli introiti sono in continuo aumento , anche con un cancro all'ultimo stadio (la pirateria) che si mangia una discreta fetta della torta...
Tornando ai dual/multi-core , il famosissimo Havok e la sua "HydraCore technology" è perfettamente in grado di disribuire il carico di lavoro sul Thread e/o core meno "impegnato" , così da aumentare proporzionalmente le performance a seconda del processore usato ...Naturalmente funziona perfettamente su PC , 360 e PS3 .. Non so se qualcuno ha visto i filmati della presentazione della PS3 con le 1500 paperelle gialle nella vasca da bagno , imperdibile.... Naturalmente il Cell è quello maggiormente a proprio agio (ci sguazza

) con questo tipo di applicazioni .. e finchè AMD o Intel non rilasceranno le prorie versioni di multi-core(4 o + core su die) , sarà difficile fare porting che possano competere con tale belva...
P.S. non vedo l'ora !!!