View Single Post
Old 27-12-2005, 17:14   #14
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
C'è anche la patch di Quake 4 e relativi Bench , oltre ai Bench di Call of Duty 2...

Riflettendoci su un attimo , i due titoli , sono entrambi targati Activision .. e hanno anche in comune il fatto di essere giochi bi-piattaforma : centrerà qualcosa il fatto che questi giochi sono stati sviluppati anche per una "macchina" tri-core , alias Xbox360 ????

E io che pensavo che il fattore trainante delle vendite dei multi core sarebbe stato il software professionale in genere ...

E' proprio vero che ormai , i video game , sono al primo posto (movimento piccioli) nel settore dell' intrattenimento.... hanno spodestato il cinema di diverse centinaia di milioni di Talleri..e gli introiti sono in continuo aumento , anche con un cancro all'ultimo stadio (la pirateria) che si mangia una discreta fetta della torta...

Tornando ai dual/multi-core , il famosissimo Havok e la sua "HydraCore technology" è perfettamente in grado di disribuire il carico di lavoro sul Thread e/o core meno "impegnato" , così da aumentare proporzionalmente le performance a seconda del processore usato ...Naturalmente funziona perfettamente su PC , 360 e PS3 .. Non so se qualcuno ha visto i filmati della presentazione della PS3 con le 1500 paperelle gialle nella vasca da bagno , imperdibile.... Naturalmente il Cell è quello maggiormente a proprio agio (ci sguazza ) con questo tipo di applicazioni .. e finchè AMD o Intel non rilasceranno le prorie versioni di multi-core(4 o + core su die) , sarà difficile fare porting che possano competere con tale belva...

P.S. non vedo l'ora !!!
__________________

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1