View Single Post
Old 27-12-2005, 16:28   #1
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
[Spdif] Problema nel pc o nell'amplificatore esterno?

Con certezza, come posso controllare che la mia scheda audio (Creative Audigy 2) stia inviando correttamente segnale audio digitale (tutti i canali) dalla spdif?

Purtroppo ho un problema... il mio decoder esterno (Kenwood Kit Cinema 5.1) non rileva nessun segnale dolby digital dal pc (prima funzionava quasi sempre), ma dal lettore da tavolo attualmente si (prima mi ha dato lo stesso problema del pc).

A questo punto ho il dubbio se il problema sia la sorgente (il pc) o la destinazione (l'amplificatore).

Per la cronaca nel mio pc ho installato software e driver del'Audigy 2 ZS... il "mod YouP-PAX"!

Un pacchetto fatto apposta da esperti, ma non ufficiale (se ne parlava proprio qui tempo fa molto bene ed io confermo)... in pratica le due schede dal punto di vista hardware sono identiche (la ZS ha in più il 7.1, mentre la mia arriva al 6.1), ma il software (del quale c'è qualcosa in più d'interessante) e i driver della ZS sono più nuovi, sofisticati ed ottimizzati.

Spero qualcuno possa aiutarmi!

P.S.: escluderei un problema di impostazioni o di filtri, perchè ho già fatto gli opportuni controlli. Inoltre con queste stesse impostazioni funzionava tutto alla perfezione...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 27-12-2005 alle 16:43.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso